martedì 29 maggio 2018

LA MATTINATA AL SESTINI



La giornata inizia con il suono squillante della campanella che richiama tutti i ragazzi nelle proprie classi. Ogni giornata è composta da 6 ore a eccezione della 3D che ne fa 5 e viene anche il sabato. Generalmente alla fine di ogni ora i prof. si danno il cambio e per noi ragazzi è un piccolo momento per rilassarsi.

Alcune volte guardiamo dei film o documentari pertinenti alla lezione e alla fine parliamo del film appena visto.

Quando suona la ricreazione noi ragazzi prendiamo la nostra merenda e ci mettiamo a parlare e a scherzare tutti insieme e quando iniziano le lezioni siamo così: 



Ultimamente,che fa caldo, ci viene sonno molto velocemente e piano piano le palpebre si iniziano a chiudere e in men che non si dica ti ritrovi “stravaccato” sul banco; l’attenzione è a livello zero e le prof. si iniziano a scaldare. Uno dopo l’altro perdiamo l’attenzione e a quel punto le prof./i prof.  si arrabbiano. Allora inizi a guardare l’ora ansiosamente ogni 3 secondi fino alla fine...dell’ora.
I minuti sembrano infiniti ma alla fine arriva anche la SODDISFAZIONE…suona la campanella e fuori si crea una massa di ragazzi pronti ad andarsene a CASA. Si può dire che è il momento più ECCITANTE di tutta la giornata. Ci sono ragazzi che vanno a casa a piedi, in auto oppure in scuolabus.

Extra scuola ci sono anche progetti o laboratori didattici come ad esempio il blog dove si possono pubblicare articoli, proprio come questo.

LE SESTINI,in sintesi, sono molto interessanti e belle,piene di attività interessanti e creative con molte aule tra cui quella di musica,scienze e e il laboratorio di ceramica.


Truglia G.

Caramelli G.

Micheli D.

Todesca N.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciateci un commento!
Critiche, consigli e complimenti sono sempre graditi se corretti e costruttivi.

Cerca nel blog