martedì 26 marzo 2019

NON ESSERE TE STESSO, AMA TE STESSO!


AMA TE STESSO !

Fin da piccoli ci hanno insegnato o invitato ad essere noi stessi. Ma analizziamo questa frase, queste tre parole possono significare tutto o niente: quante volte vi siete sentiti dire: "siate voi stessi, non dovete cambiare!" Secondo noi questa affermazione è sbagliata perché dovreste amare voi stessi e, se non vi piace qualcosa di voi, avete il diritto di cambiarla! Ma se non potete... amatela!
Sappiamo  che per alcuni "essere se stessi" e "amare se stessi" possono essere interpretati come sinonimi, ma secondo noi essere se stessi dà la percezione di adattarsi a quella che è la nostra figura e il nostro carattere e da qui possiamo notare la differenza sostanziale tra "adattarsi" e "amare". Adattarsi significa abituarsi ad un qualcosa mentre amare significa valorizzarla e apprezzarla per se stessa.




                                           


Amare se stessi non è facile, qui vi elenchiamo alcuni consigli per riuscirci:

#1 Non ti preoccupare se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso.






Risultati immagini per essere imperfetti
















#3 Non paragonarti agli altri, trova il valore della tua unicità



amare se stessi









Questo percorso sarà duro e pieno di ostacoli che sembreranno invalicabili, ma una volta che sarai in grado di amare te stesso con i tuoi difetti e pregi potrai definitivamente dire che ne è valsa la pena.

















Alessandro N.
Arianna C.
Donatella E.

4 commenti:

Lasciateci un commento!
Critiche, consigli e complimenti sono sempre graditi se corretti e costruttivi.

Cerca nel blog