Wenzhou è celebre per la produzione di carta, le costruzioni navali, la pelle per le scarpe, il ricamo, la lacca. È anche uno dei luoghi di nascita del celadon cinese.
Durante la dinastia Song del Nord divenne la città portuale più importante. Poi è stato trasformata in un porto commerciale. Il commercio marittimo fu particolarmente sviluppato durante la Dinastia Song Meridionale. È uno dei quattro maggiori porti marittimi. È ancora un nodo di transito delle merci provenienti dal sud del Zhe jiang e dal nord del Fu jian. La descrizione di Guō Pú della topografia di Wenzhou nello "Shan Hai Jing" è "Habitat in the Sea",Questo è uno dei primi documenti scritti su "瓯(où)".
Lo "Shan Hai Jing" è un antico libro cinese misterioso. Si ritiene generalmente che il libro copra tutti gli aspetti della mitologia antica, della geografia, degli animali, delle piante, dei minerali, della stregoneria, della religione, della storia, della medicina, del folklore e dell'etnia. Di seguito alcune immagini tipiche della cultura di Wenzhou.
Lorenzo J.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciateci un commento!
Critiche, consigli e complimenti sono sempre graditi se corretti e costruttivi.